Inser S.p.A. nasce nel 1979 come società di brokeraggio assicurativo con sede a Trento.

Nel 1980 viene acquisita dall’Istituto Atesino di Sviluppo – I.S.A. S.p.A., holding di partecipazioni con interessi nei settori finanziario, bancario, industriale, energetico, ambientale, immobiliare ed assicurativo. La società nasce per offrire i servizi di consulenza ed assicurazione ai clienti della Banca di Trento e Bolzano (BTB), all’epoca la maggior società controllata da I.S.A. Inser S.p.A. si è poi radicata sul territorio, ampliando la sua attività in particolare nel nord Italia.

Sin dai primi passi, la sua direzione ha individuato come settore critico di successo la conoscenza approfondita del cliente e del suo ramo di attività.

Nel 1996 apre la sede di Brescia, in seguito all’acquisizione di importanti clienti nel settore industriale e bancario. Nel 1998, in conseguenza di accordi con alcuni broker nazionali, aprono gli uffici di Vicenza e Milano; nel 2014 termina l’acquisizione del broker Studio Garulli Insurance Broker Srl con sede a Parma e ufficio a Rieti.

L’evoluzione della società ha interessato anche il portafoglio clienti, inizialmente composto in maggioranza da entità del settore bancario e industriale, e piú recentemente anche da importanti Enti Pubblici. Quest’evoluzione ha portato nel 2010 alla riorganizzazione e al potenziamento della Divisione Enti Pubblici & Sanità, a partire da un’originaria divisione creata nel 1997.

Inser S.p.A. è certificata DNV per la progettazione e l’erogazione dei servizi rivolti sia agli Enti Pubblici che alle aziende private (certificazione UNI EN ISO 9001:2008).

 

Visita il sito www.inserspa.eu

Last modified: 28 Novembre 2017

Comments are closed.