Incastonato nell’area sud-orientale della Francia, a 12 chilometri dal confine italiano, nonostante la sua piccola superficie il Principato di Monaco accoglie ogni anno oltre 5 milioni di visitatori.
Ad attenderli è una tradizione secolare di accoglienza e un parco alberghiero di altissimo livello, con oltre 2.300 camere concentrate in larga parte in strutture a 4 e 5 stelle.

Ogni giorno migliaia di turisti partono alla scoperta dei luoghi più celebri del Principato – il Palazzo dei Principi, il Museo Oceanografico, il Giardino esotico – ma anche dei punti di interesse meno frequentati che rendono la visita una gustosa scoperta.

Eventi come il Gran premio di Formula 1, il Rally di Monte-Carlo, i Rolex Masters di tennis non hanno bisogno di presentazione, ma anche quando i riflettori internazionali non sono puntati, l’agenda culturale del Principato è fitta di manifestazioni di livello primario – dai concerti della Filarmonica ai Balletti di Monte-Carlo, passando per i grandi spettacoli in cartellone all’Opéra Garnier –.

A Monaco, capitale delle shopping di lusso della Costa Azzurra, si trovano anche alcune delle migliori SPA della Riviera, insieme a una concentrazione eccezionale di stelle del firmamento della gastronomia mondiale.

Al tramonto, l’atmosfera effervescente oltrepassa la sfera dei casinò e le notti monegasche soddisfano tutti i gusti con una scelta di club, locali e pub.

Il Principato è una meta apprezzata dal turismo d’affari, complice anche l’offerta di infrastrutture dedicate agli organizzatori di fiere, eventi o congressi internazionali. E nel 2002 la costruzione della nuova diga sul porto Hercule è stata la chiave per rilanciare significativamente anche il turismo croceristico.

Tutto questo in un territorio grande come l’estensione di una cittadina: un universo dove il meglio è sempre a portata di mano.

Visita il sito www.visitmonaco.com


Per informazioni:

Gloria Svezia
Direttore

Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco
Via Mosé Bianchi 2 – 20149 Milano – Italy
Tel. +39 02 86 45 84 80
Fax +39 02 36 56 58 73
gsvezia@gouv.mc

Last modified: 28 novembre 2017

Comments are closed.