LACAVERA Milano, leader negli anni 70 della pelletteria luxury italiana, con gli altri nomi illustri toscani quali Gucci e Ferragamo,  impose il suo look sofisticato e raffinato in tutte le vetrine del mondo.

La sua matrice milanese, legata alla nouvelle vague dello stilismo meneghino dei Walter Albini, Claudio La Viola, Giorgio Armani, si impose come nuovo modello di stile contemporaneo, con il logo iconico fatto dalle sue 2 elle argento e oro, avvinte in un abbraccio esaltante.

Le donne più importanti, quali la Callas, Ava Gardner, Grace Kelly e Audrey Hepburn l’avevano scelta nei loro soggiorni italiani a Milano, Roma o Capri. Prima della serata degli Oscar a Hollywood, CLIVIA fu protagonista di una contesa tra Jane Fonda e Julie Christie, entrambe candidate all’Oscar come migliori attrici, che avrebbero voluto acquistarla (nella versione nera DAZZLING A) nella boutique uomo del mitico Battaglia in Rodeo Drive, che le aveva ordinate per un cliente amico molto speciale: Franck Sinatra.

La scelta di pellami pregiati, selezionati a piccoli lotti con cura maniacale presso conciatori italiani e francesi, unitamente alle poche centinaia di borse prodotte all’anno da maestri artigiani, facevano sì che LACAVERA competesse con mostri sacri quali Hermès, Goyard e Vuitton.

Per venire ai giorni nostri, solo la passione e la tenacia di Rino, imprenditore e disegnatore di componentistiche di meccanica di alta precisione, amante del bello a 360 gradi, ha fatto sì che in lui si scatenasse la voglia di riportare ai fasti degli anni 70 un brand che tante affinità ha con la sua stupenda terra: la Sicilia.

Rino, avvalendosi dell’assistenza di LD CONSULTING capitanata da Luciano Donatelli, advisor internazionale di gruppi del lusso, ha deciso di sposare il piano strategico da lui commissionatogli per il “revamp” di LACAVERA Milano 1970.

La collezione NEW ZERO (SS 2017) sarà consegnata, nei 99 esemplari prodotti, ai pochissimi punti vendita di prestigio selezionati da Donatelli nel mondo.

La borsa CLIVIA, disegnata su foglio bianco da Rino Liborio, imprenditore di successo nato nella magica terra siciliana ricca di profumi e colori mediterranei che evocano storie antiche, lontane nel tempo, fa parte della linea FAN che è destinata a dondolare al braccio di poche fortunate che passeggeranno a Rodeo Drive e Miami nei prossimi mesi.

Con l’autunno altri esemplari verranno consegnati a negozi superselezionati, che hanno già prevenduto CLIVIA alle loro clienti più glamour, in gran parte appartenenti al mondo dello show biz .

A Venezia, in occasione dell’evento Trois Villes verranno presentati alcuni esemplari interpretati nei colori pastello/nuvola, da Rino Liborio.

Per questa sola occasione le ospiti potranno ordinarne alcuni esemplari, limited edition, con un packaging celebrativo dedicato all’evento veneziano del 5 maggio e consegnato al loro domicilio dal servizio LACAVERA VALET.

Visita il sito www.lacaveramilano1970.com

Last modified: 28 novembre 2017

Comments are closed.