Secondo evento Trois Villes – Monte-Carlo, 11 novembre 2017 (solo su invito)


Dopo il grande successo della tappa veneziana, Trois Villes ha raggiunto la costa monegasca per un evento “regale”.

La Rosa, continua ad essere il filo conduttore.

Fiore di maggio, simbolo della tradizione veneziana del Bocolo, bocciolo di rosa rossa che viene donato alle donne amate durante la Festa di San Marco, patrono di Venezia.
Fiore simbolo del celebre Ballo della Rosa di Monte-Carlo, voluto nel 1954 dalla Principessa Grace.
Fiore protagonista della leggenda di re Laurino la cui bellissima figlia, la principessa Ladina, venne rapita mentre coltivava magnifiche rose nel suo giardino il Rosengarten (in italiano Catinaccio). Re Laurino le maledisse ordinando che non fiorissero mai più né di giorno né di notte. Ma scordò di maledire l’alba e il tramonto, momenti in cui Cortina, la Regina delle Dolomiti, si tinge di rosa regalando magnifici scenari.

Monte-Carlo, 11 novembre – Fairmont

La serata si è articolata in differenti momenti “glamour-culturali” ed informativi lasciando agli ospiti l’opportunità di interagire tra loro.

Anna Licia Balzan, ha offerto spunti poco noti sul Principato, attraverso la propria attività diplomatico-consolare in Italia.
Guillaume Rose, Direttore del Turismo del Principato di Monaco, rappresentato da Gloria Svezia, Direttore dell’Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco in Italia, ha illustrato l’offerta della Destinazione Monaco.
Gherardo Manaigo ha aggiornato i partecipanti in merito al progetto di riapertura dell’aeroporto Cortinairport oltre che sui Mondiali di sci che Cortina ospiterà nel 2021.

Renato Missaglia ha presentato in anteprima lo scooter elettrico ME (scooterelettrico.me) EXPO 2015-2020 completamente personalizzato con una sua opera ed il manifesto per il Carnevale di Viareggio 2018.

Sono stati inoltre presentati gli eventi che si terranno a Firenze in occasione della ricorrenza dei 600 anni della Cupola del Brunelleschi tra i quali spicca la prima mondiale dell’opera Il Brunellesco, scritta e musicata dal Cardinale Domenico Bartolucci che si terrà presso il Teatro lirico di Firenze (dicembre 2018).
L’evento, proposto in anteprima mondiale dalla Fondazione Cardinale Bartolucci vede coinvolto l’artista nella realizzazione di scenografie e costumi.

Cose Belle d’Italia Media Entertainment ha presentato la mostra Magister Giotto.

5  le sfilate di abiti d’alta moda a cura della Camera della Moda del Principato di Monaco.

Luciano Donatelli – LD Consulting ha presentato il miracolo kashuna, ultimo nato nella famiglia delle fibre più vicine al cielo (vicuna cashmere alpaca lama).

Non poteva mancare la musica, che attraverso la poesia del cantautore Alberto Fortis, già chiamato da Renato Missaglia a condividere il primo evento di Trois Villes riscuotendo grande successo, ha regalato piccoli momenti pieni di suggestioni e armonia unitamente ad una nuova proposta di indubbio talento, Elisabetta Gozio.

Grace Kelly era “presente” nell’arazzo, pezzo unico, realizzato in India per Salvatore Di Sarno (DSV CARPETS) da un ritratto di Renato Missaglia.

Le focacce con il formaggio Tossini, specialità di Recco che ha ottenuto la certificazione IGP, hanno valorizzato una proposta gastronomica di alto livello garantita dagli chef del Fairmont già vincitori di vari premi.

Il Palato Italiano ha mostrato al pubblico una realtà d’eccellenza che da Bolzano è in grado di raggiungere tutto il mondo grazie a tecnologie d’avanguardia ed una proposta enogastronomica senza eguali.

H FUSION MEDIA GROUP contribuisce alla realizzazione dell’evento e darà ampia visitibilità sia sulla rivista cartacea che sui propri canali web sia all’Associazione Culturale che ai partner.

Per l’occasione CucimiLAB ha realizzato una tiratura numerata di 150 pochette d’artista che sono state sfruttate quali “biglietto della lotteria” per l’estrazione di un ritratto firmato da Renato Missaglia ed un weekend per due persone al Carnevale di Viareggio 2018.

Partner della serata erano anche Construction & Immobilier Group di Monte-Carlo, Amadeus, UTET, Venetian Gold – pietre naturali per interior design e Malo che ha presentato le sue ultime calde creazioni in cashmere.

 

SOLD OUT

Last modified: 13 febbraio 2018

Comments are closed.